0 voti
EDOARDO PASTEUR: “I GOT A NAME” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM D’ESORDIO “DANGEROUS MAN”

Il songwriter genovese fotografa atmosfere e suoni d’oltreoceano in un brano fortemente evocativo che guida l’ascoltatore in un viaggio sonoro che celebra la vita in tutte le sue sfaccettature.  

 

 

image

 

 

I got a name è assieme un’appassionata dichiarazione d’amore verso la vita e un’invettiva verso coloro che ostacolano i propri sogni. Il mondo sonoro è quello del rock americano che influenza in toto anche l’album da cui è estratto. “Dangerous man” è infatti un disco in cui appaiono chiari i richiami musicali: dalla poesia in musica appartenente a Bruce Springsteen e Bob Dylan, fino ad arrivare al rock più strong di Robbie Robertson e alla classe di Leonard Cohen.

 

 

Gli espliciti richiami al mondo della letteratura americana e al grande cinema rendono invece l’intero progetto un percorso tridimensionale che oltre da ascoltare, è anche da vedere e addirittura quasi toccare.

 

 

 

BIO

Edoardo Dado Pasteur, songwriter genovese, fino a pochi anni applicava il suo entusiasmo e la sua creatività allo sport; correva le maratone grazie alle quali ha attraversato il mondo, intervallando le proprie settimane con duri allenamenti. Lasciate le scene agonistiche, si è trovato con una quantità di tempo libero fino ad allora impensata, e si è chiesto come impiegarlo. Un rapido esame delle cose che avrebbe voluto fare, e che aveva sempre rimandato. Ha pensato allora di mettere a frutto la sua vecchia passione per la scrittura (ha anche avuto l’onore della pubblicazione di un suo racconto per Canneto Editore) che ha dato origine a una produzione musicale sorprendente, grazie al supporto di una serie di musicisti di grande livello, da lui riuniti in un progetto chiamato Rolling Dice. La sua musica, di stampo americana, è ispirata dai grandi di quella tradizione: Springsteen, Bob Dylan, Robbie Robertson, e all’amore per la letteratura e per le suggestioni del cinema.

 

Contatti e social

Pagina Facebook www.facebook.com/Edoardo-Pasteur-Rolling-Dice-1129621510428526/

2 visite ^mese ^giorno, ^anno
promomusic 880 punti

Tuo Commento

Il nome da visualizzare (opzionale)
Privacy: la Vostra Email viene utilizzata solo per invio di notifiche.
Verifica Anti-spam:
Per evitare questa verifica in futuro, prego log in o registrati.